Blog categories

Comments

Una corretta detersione del viso è alla base della bellezza e della salute della cute.

Una corretta detersione del viso è alla base della bellezza e della salute della cute.

Oltre a sebo, impurità e polveri sottili, che riescono a infilarsi negli spazi intracellulari, sul viso si stratificano anche residui di creme, filtri solari e soprattutto make up;

quindi pulire la pelle alla sera è il gesto essenziale per permetterle di ossigenarsi e rigenerarsi durante il riposo notturno.

La pulizia della sera è necessaria anche quando non si ha make-up da rimuovere.

Lo scopo di questa pulizia è l’eliminazione della secrezione sebacea, delle impurità e dell’inquinamento accumulati durante la giornata.

Si crede spesso, in maniera errata, che se si è già detersa la pelle la sera non occorrerà farlo anche la mattina seguente.

La notte la pelle si rigenera, rilasciando impurità e tossine. Queste tossine si accumulano sul viso e la pelle risulta più unta.

Se non si deterge la pelle al mattino, applicando direttamente l’idratante, si intrappoleranno le impurità, predisponendo a congestioni, infezioni, perdita di tono e invecchiamento accelerato della cute.

Inoltre un’ottima detersione della pelle è necessaria anche per conservare il suo equilibrio nelle migliori condizioni purché la stessa non sia aggressiva. In poche parole, l’azione igienica non deve diventare più dannosa del ristagno di sebo, sudore e detriti di cellule.

La nostra linea Essential Face & Body offre una gamma completa di prodotti per la detersione e l’ esfoliazione della pelle di viso e corpo.

Tutti i prodotti della linea svolgono un’azione specifica volta a rivitalizzare l’epidermide e rimuovere le impurità follicolari, detergendo a fondo la pelle ma al contempo rispettandone il corretto valore del pH cutaneo.

Utilizza mattina e sera Mousse Ialuronica per la pulizia della pelle disidratata, Latte d’Asina per la pelle secca e segnata da rughe e linee d’espressione e MOUSSE AGRUMI per una pelle che presenta impurità e imperfezioni.

LATTE DI ASINA

Crema detergente vitaminica cremosa emolliente dalla ricca consistenza grazie alla presenza di latte d’asina, scorre sull’epidermide rispettando l’integrità del film idrolipidico naturale ed il pH cutaneo.

MOUSSE IALURONICA

Schiuma morbida e pregiatissima a base di acido ialuronico e succo di aloe fresco ideale per le pelli secche e senza tono. Deterge la pelle in profondità lasciandola idratata e morbida.

MOUSSE AGRUMI

Schiuma detergente morbida e pregiata a base di lime e miele di fiori d’arancio.